LENTI A CONTATTO

Condividi con i tuoi contatti

espositore lenti a contatto Salus Ottica Torino, Via Monginevro 75/B

LENTI A CONTATTO SALUS OTTICA

Le lenti a contatto sono dispositivi medici in materiale plastico che vengono applicate sulla superficie oculare per correggere difetti di rifrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo, ecc) e che, per non dare fastidio, devono essere perfette per l’occhio.

Il nostro centro ottico è specializzato nell’applicazione di lenti a contatto monofocali, multifocali e per astigmatici; siamo attrezzati anche per l’applicazione di lenti a contatto pro-estetiche, adatte a soggetti con problemi corneali.

L’errore più grave in cui si incorre quando si decide di iniziare ad utilizzare le lenti a contatto è quello di provarle conoscendo solo la gradazione; talvolta ciò fa incorrere nel rischio di avere “fastidi di porto” che inducono ad abbandonare, dopo poco tempo, l’uso delle lenti stesse.

Per utilizzare le lenti a contatto e per far sì che queste soddisfino a pieno le nostre aspettative (buona visione e porto confortevole) è necessario pertanto conoscere, oltre alla gradazione, altri parametri per identificare il tipo di lenti più appropriato, comodo come un paio di scarpe!

Il diametro, i raggi corneali e la valutazione del film lacrimale sono solo alcuni dei parametri che vengono valutati per una corretta applicazione delle lenti a contatto.

Attraverso la valutazione dei diversi parametri e ascoltando le vostre necessità visive, il nostro optometrista potrà definire insieme a voi le migliori caratteristiche geometriche e strutturali, come la definizione del materiale utilizzato che può esser idrofilo o in silicone – hydrogel, la durata delle lenti e istruirvi sul più appropriato tipo di manutenzione.

Ti invitiamo a fare un controllo accurato nel nostro centro ottico, prima di provare le lenti a contatto.

La vasta scelta proposta dal nostro centro permette di soddisfare il 96% circa delle diverse richieste dei pazienti, permettendo di trovare una soluzione per tutti i tipi di occhi.

Da noi potrete trovare lenti a contatto a ricambio giornaliero, quindicinale, mensile, trimestrale e annuale, oltre a tutti i relativi sistemi di manutenzione e ad una vasta scelta di liquidi per il benessere oculare (sostituti lacrimali e/o lacrime artificiali).

E se vuoi cambiare colore ai tuoi occhi … disponiamo di lenti a contatto colorate sia senza gradazione sia graduate.

 

JON2  COOPER VISIONCIBA2

 

 


Condividi con i tuoi contatti